Le scrivo, ed in copia scrivo anche ai media, per ribadirLe ancora una volta il nostro disagio.
Siamo tutti consci che:
- l' Ufficio Tecnico del Comune sta lavorando con tempi biblici (o PRE-Brunetta direi)
- la fila di parcheggi verrà rimossa sul lato destro provenendo dalla Slovenia, con una soppressione di 60 stalli (stimata);
- il limite sarà posto a 30 kmh (come da Noi residenti richiesto);
- non vi sono possibilità alternative per sgraviare il traffico / velocità, ovvero
- no all'istituzione di un senso unico da una parte o dall'altra che non farebbe altro che aggravare la situazione
- no alla chiusura e ripedonalizzazione del valico
- no ai cosidetti rallentatori
Ed il NO ad una marea di altre cose, ma una cosa che non possiamo più tollerare è la TOTALE MANCANZA di controllo da parte delle Forze di Polizia da Lei comandate, le quali possono risolvere la situazione con SANZIONI FORTI E VERE.
Il posizionamento di un' autovelox fisso / mobile, Le viene consentito dalla legge (il c.d.s. è stato modificato dal ministro dei Trasporti del precedente governo Berlusconi) apponendo solamente un cartello con la dicitura "ATTENZIONE VELOCITA' CONTROLLATA ELETTRONICAMENTE".
Ci auguriamo che a fronte del riconoscimento ufficiale del limite a 30 kmh (sempre se l'UT riuscirà ad espletare i lavori prima della scadenza dell'attuale giunta), l'installazione di postazioni FISSE di rilevamento delle infrazioni al c.d.s., con modalità anche di project financing (così come stato per i vergognosi TRED) e quindi a costo pressochè ZERO per le casse del comune.
Ne verremmo penalizzati anche Noi residenti se colti in fallo: NESSUNO CHIEDE BONUS, ma serrare le maglie del controllo porterebbe ad un naturale riassetto del traffico e della velovità (e quindi tutti gli altri aspetti negativi ad esso connessi) sorti dopo il 20 dicembre.
Ad oggi, sono passati 6 mesi: nulla di fatto a parte alcuni blandi controlli e ZERO provvedimenti effettuati all'inizio.
Il buonismo italiano deve cessare per forza: in Austria, Slovenia, Croazia, se contravvengo al c.d.s. vengo punito pesantemente, indipendentemente se sono italiano o no, ANZI!
Il nostro messaggio sembra, vuole essere ed è un ultimatum: o provvede Lei, o facciamo noi a modo nostro seguendo le orme di altri cittadini italiani ESAUSTI del lassismo e del buonismo.
Certo del fatto che vorrà mantenere l'ordine e la legalità della città nella quale presta servizio, attendo riscontri REALI sul campo, o meglio sulla VIA SAN GABRIELE.
Dulcis in fundo, vorrei ricordare agli altri residenti di via san gabriele (e lettori) i recapiti della polizia municipale:
email : polizia.municipale@comune.gorizia.it
telefono: 0481 - 383.206
Distinti Saluti
Roberto Scaramuzza
335/125.83.44
http://viasangabriele.blogspot.com/
viasangabriele@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento