sabato 5 gennaio 2008

...la paura di essere in torto...

Il 27 dicembre mi sono fatto un giro in città, naturalmente munito della mia fida macchina digitale.

Fra la vergogna che provavo a vedere la città in questo stato ( <<- clicka per vedere le foto) , ho provato anche rabbia quando un'abitante di via Carducci, mi ha chiesto come mai stavo fotografando le "scovazze" sotto l'arco di via Favetti.

Dapprima stavo per scoppiare a ridere, ma era sicuramente poco rispettoso per questa innocente signora dal caratteristico accento pugliese: aveva paura di essere multata!

Multata per cosa vi chiederete?
A domanda rispondo! Per l'ennesimo disservizio di Iris che non ha fatto il consueto giro di raccolta dei rifiuti ed ha lasciato la città, mi si perdoni l'espressione, un "CESSO"!
Sotto l'androne che collega via Carducci a via Favetti, come si evince dalle foto (ma uguale situazione in tutta la città), il pattume non è stato raccolto come da calendario.


Ma se io non pago le tasse rispettando il calendario fiscale....... a me arriva una cartella esattoriale! All' Iris ed all'azienda incaricata in appalto della raccolta... cosa arriva?
A si lo so! Arrivano lo stesso i nostri pagamenti delle tasse sui rifiuti!

La cosa che mi ha fatto sorridere nuovamente, è stato vedere la "beffa" per il vice sindaco Fabio Gentile e per l'assessore all'Igiene e Tutela ambientale Verde pubblico
Francesco Del Sordi, un un mucchio di rifiuti non raccolti sotto la bacheca del loro partito, sita in mezzo a corso Italia!

Proprio furbizia! beh... almeno è una raccolta di rifiuti... ops! un disservizio bi partisan! ^_^





Nessun commento: