domenica 30 dicembre 2007

....bene così, via al vespaio!

Mi va benissimo così!

Aver dato il via al vespaio! Si perchè "siete" tutti pronti a sparare la vostra, ma le pallenon le tirate mai fuori! Nessuno!

E qua non si tratta di politica, di retorica, di qualunquismo o altro.

QUA SI TRATTA DI AVERE I COGLIONI PIENI DI VIVERE IN UNA CITTA' SENZA ECONOMIA E SENZA FUTURO, E DI VOLER DARE UNA SCOSSA, IN UN MODO O IN UN ALTRO AFFINCHE' QUALCOSA CAMBI!

Son qua per avere la parola, per dare la parola anche agli altri goriziani, e farmi perchè no portavoce di altri che non sono per indole combattivi, ma che sono come me stufi.

Cazzatelle concilianti non ho bisogno di dirle: come il 99.99% dei goriziani, anche io ho parte di sangue slavo che mi scorre nelle vene; e con gli sloveni ci ho lavorato. Per cui espongo solamente il mio pensiero in merito.

In merito al fatto che non è una questione di popolo o nazionalità: bensì di merito! In quanto italiani siamo "cerchiobottisti" e facciamo andare bene qualsiasi cosa: i risultati? Parlano da soli!

Per quanto riguarda il commento di Anonimo, in merito a pillole (e supposte direi anche :) nel mondo di oggi, se non te ne sei reso conto tempo per i cambiamenti lunghi non è più possibile averlo! Ed anche qua i fatti e la situazione attuale lo dimostra: viviamo in un mondo in real time, dove ad ogni input deve corrispondere un output immediato! Noi lavoriamo, viviamo, SOPRAVVIVIAMO ancora in batch. Per qualsiasi cosa i tempi devono essere biblici. Il mondo corre e non aspetta ne Gorizia, ne Villesse, ne l'Italia!

Perchè Villesse? Perchè così come Gorizia, si è fatto un gran parlare per mesi e mesi (anni) dell'Ikea, fino a quando la stessa azienda ha dimezzato il piano di investimenti ed il numero di lavoratori in futuro impiegati.
NOI BLATERIAMO, GLI ALTRI AGISCONO, e noi come "moni" guardiamo alla finestra gli effetti senza dire "A".

...per stamattina basta.... :) altrimenti Marco poi mi dice di ragionare! :)

Art ha lasciato un commento
"Mi deludi molto: la classica tirata che semplifica tutta la faccenda in 2 minuti dividendo la folla in italiani buoni/fessi e sloveni cattivi/furbi, con qualche maldestro tentativo di mettere le cose a posto dicendo che in realtà non odi gli sloveni perchè sono brava gente (ecc.ecc.ecc. qualche cazzatella un po' conciliante bisognerà pur dirla).
A me non interessa se sei di sinistra o destra, perchè per me "sinistra" e "destra" non vogliono dire niente, ma queste menate sono classiche di parte del mondo della retorica politica da 4 soldi: ti consiglierei di ragionare un po' più con la tua testa. "

Anonimo ha lasciato un commento :
"Penso che in ogni sistema che cambia, ci sia bisogno del dovuto tempo per far funzionare la cose. La forma di protesta, quando civile, parte da un presupposto molto semplice e banale: essere costruttiva. Nel tuo caso mi sembra di dover leggere la classiche frustrazioni in chiave "goriziana", guarda a caso uno dei limiti strutturali e caratteriali di una citta' destinata a riposare sui suoi fausti per ancora molto tempo. Certo che ne hai di tempo da spendere in queste "puttanate". Tra una pillolina e l'altra, tra un auto e un clacson, "

Nessun commento: