venerdì 28 dicembre 2007

i CLACSON come a Napoli

Oggi abbiamo una cosa nuova, a cui venerdì scorso non ho fatto troppo caso......

..... sembra sempre più di essere a Napoli..... prima le scovazze, che detto il dialetto partenopeo diventa 'munnezz ora i clacson.

Già, gli sloveni hanno talmente fretta, ma talmente fretta di tornare a casa o di venire in Italia, che nemmeno fra loro si rispettano (non parliamo poi del rispetto transfrontaliero e parlando automobilisticamente poi non è mai esistito!).

Se uno cerca di parcheggiare, così come il codice della strada impone utilizzando l'indicatore di direzione etc etc.... immediatamente dietro una mandria di auto da fiato ai corni e comincia la sinfonia in si bemolle per soli clacson e motori imballati.

Ed è passata solo una settimana! BASTA!
Ora tenterò... inutilmente... di chiamare i vigili urbani.... tanto so che non verranno!
sono sempre pronti a rompere le scatole con l'autovelox e telelaser, per raggiungere il "fatturato" di multe annuali, ma quando servono non ci sono mai!
[ ndr: lo sapete vero cari cittadini che la somma in euro di multe da fare annualmente è iscritta a bilancio comunale? ed approvata preventivamente di anno in anno con il PEG (piano economico gestionale) ... lo sapete vero?]

Nessun commento: