lunedì 24 dicembre 2007

ZONA 30 km/h


ECCO UN'OTTIMA IDEA DA SEGUIRE PRIMA CHE SUCCEDA QUALCOSA DEL GENERE: SABATO 22/12 è STATO SFIORATO IL PRIMO INVESTIMENTO DI UNA MIA VICINA DI CASA

BERGAMO, Via Gasparini, dopo l'incidente il Comune pensa a una zona 30. Trasformare via Gasparini in una «zona 30», per rallentare la velocità dei veicoli in transito. È la soluzione individuata da Palazzo Frizzoni all'indomani del tragico incidente costato la vita a una nonna e al suo nipotino, falciati da un'auto mentre attraversavano al passaggio pedonale.



NOI NON ABBIAMO
NEPPURE QUELLI ANCORA



[.....]
Le ipotesi messe in campo dall'Amministrazione [di Bergamo] - dopo le aspre polemiche sollevate dai residenti di Boccaleone - sono state illustrate nel pomeriggio dall'assessore alla sicurezza, Dario Guerini, e dai responsabili dell'ufficio comunicazione.


Niente dossi per rallentare le auto dunque, ma un progetto più completo. Alla zona 30, sull'esempio del Monterosso, per Palazzo Frizzoni non esisterebbero alternative: salvo l'eventuale eliminazione del passaggio pedonale, che però non risolverebbe il problema visto che la gente attraverserebbe comunque per poter raggiungere il parco.



Ogni intervento, è stato precisato, verrà comunque concordato anche con la circoscrizione.



Quanto all'incidente di ieri, l'assessore Guerini ha voluto sottolineare che in questi casi gioca un ruolo molto importante la responsabilità di [......]

Nessun commento: