giovedì 13 dicembre 2007

mercatino transfrontaliero

Posso dirlo: "IO C'ERO"

E posso dire come è la realtà del mercato tenutosi domenica, di cosa c'è dietro, e di cosa stanno pensando gli ambulanti per la via.

Doveva essere un mercatino transfrontaliero, ma ahime, dall'altra parte c'erano solo tre... come definirli... avete presente le contadine che vanno al mercato ortofrutticolo al mattino a vender le uova delle loro galline? beh! c'erano tre che vendevano miele ed altro... tutto "domacia" roba di casa, genuino, il vero spirito di questo mercatino transfrontaliero.

Ma si sono presentati solo in tre perchè l'anno passato gli ambulanti italiani hanno deriso queste persone che vendono il reale frutto della loro fatica e del loro sudore, del loro artigianato.

Finito il mercatino, dalla parte slovena, tutto pulito ed ordinato, strada a posto il giorno stesso

Dalla parte italiana delle sbarre (ci sono ancora), il fantomatico consorzio di ambulanti che hanno fiutato l'affare.....

Serve un po essere stile la "Milena Gabanelli" che guarda sotto i sassi in cerca del marcio.

Io sono per educazione sindacale un mediatore, e sono convinto che la verità sta nel mezzo: ma un campanello di allarme mi suona dentro se sento che gli stessi che hanno VENDUTO A SOLDONI PESANTI, il loro posto bancarella ai cinesi per il mercatino rionale qua a montesanto, ora puntano ad avere un'altro mercato SETTIMANALE, OGNI DOMENICA, avendo fiutato l'affare per poi vendere di nuovo profumatamente il posto sempre ai cinesi ed al diavolo il consorzio doc!

ah si, dimenticavo: chi ha venduto profumatamente il posto bancarella, continua a presentarsi al mercato il venerdì come precario..... ed ha presentato la richiesta per farne un'altro ogni domenica! Il venerd' su una strada, domenica sull'altra?!?!

ESAGERIAMO!

Io e sicuramente molti altri come me non sposteremo più l' auto mattino alle 7.00 della domenica (io tirato giù dal letto da un buzzurro attaccato al citofono xkè l'organizzazione non ha messo i cartelli di divieto di sosta), e personalmente le domeniche d'estate non andrò nemmeno a caricarmi l'attrezzatura da sub facendomi il giro dell'isolato con la roba in schiena!....

torniamo ai "miei" ospiti : ancora stamane (gioved' 12 dicembre) la strada era un porcile, con i loro rifiuti sparsi sul manto stradale (nuovo nuovo) ed i marciapiedi......

gli stessi marciapiedi su cui, ci troveremo passare fra un po le biciclette: e fin qua tutto bene... spero prendano piede anche i roller (anche perchè vi assicuro ke dalla mia finestra si vedono certe ragazze slovene da urlo!! :) )

a parte la parentesi scherzosa sulle donne, apriamo quella VERGOGNOSA, tipicamente italiana è che, a detta di un vigile urbano che l'altra sera era qua sotto a colloquio con alcune persone......

se noi usciamo da casa e finiamo contro una bici, la colpa sarà nostra! non sono nemmeno più libero di uscire di casa!

Tagliamo gli alberi, questi schifosi produttori di una poltioglia marmellatosa (di cui tutti nella via ci siamo lamentati più e più volte ma il populismo dei reggenti regna sovrano in qualsiasi amministrazione di sinistra centro o destra) e destiniamo maggior spazio sul marciapiede alla piscta ciclabile....

ed il caro Sig. On. Romoli, si scordi di portare avanti, come sta ventilando, sempre attraverso il vigile di cui sopra, l'idea di eliminare una fila di parcheggi.

Io sono estrememente contrario a quello strumento chiamato rallentatore o dosso artificiale (anche perchè vietato espressamente dal codice della strada), ma per la tipologia della via, proporrei di installarne parecchi!

Il blog l'ho creato per cercare di mobilitare (la vedo dura, la gente è buona a parlare e lamentarsi, poco ad agire e reagire) un po i residenti della via con una raccolta di firme.

Nessun commento: